ENRICO GIOVANARDI ARCHITETTO
Venerdi 20.01.2023 – ore 20.00
Una serata in memoria dell’architetto Enrico Giovanardi
La
Fondazione Dalle Nogare presenta il volume "
Enrico Giovanardi – Impossibile sfuggirgli" a cura di Augusto Visintini, accompagnato dal racconto fotografico di
Davide Perbellini, che offre uno sguardo originale sulle opere dell’architetto.
Intervengono Karin Dalla Torre, Carlo Calderan e Anna Zinelli.
«
Le sue architetture pervadono la città: forme verticali, mai simmetriche, ricche di contrappunti orizzontali che, sospesi tra ampie vetrate, lasciano entrare la natura e uscire all’esterno lo spazio dell’abitare. Un cittadino dell’Alto Adige – e anche del mondo – che ha lasciato il segno.» (A. Visintini)
Entrata libera & free drinks
Visita guidata gratuita alle ore 19.00
(RE)COMING SOON
date » 11-12-2020 15:28
permalink » url
Nel periodo compreso tra ottobre 2019 e febbraio 2020 l’attività espositiva della 00A Gallery si è concretizzata con le seguenti mostre:
- “Solitudini” di Christian Martinelli;
- “Brenner Basistunnel “ di Davide Perbellini;
- “Moon Landing” di Nicola Morandini.
La programmazione delle attività prevedeva lo svolgimento di ulteriori 15 mostre (distribuite nel corso del 2020 e del 2021, con il coinvolgimento di fotografi sudtirolesi e non: Andrea Salvà, Anuschka Prossliner, Benno Simma, Daniela Brugger, Elisabeth Hölzl, Karin Schmuck, Riccardo Previdi, Stefan Tschurtschenthaler, Ulrich Egger, Werner Gasser, Manuel Canelles e Massimo Giovannini.
Purtroppo, a seguito delle misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, la 00A Gallery a partire dal mese di marzo 2020 ha sospeso tutte le attività espositive, in attesa di poter riaprire, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, a partire da quello relativo al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Purtroppo la situazione non è migliorata e per questi motivi si è deciso di abbandonare gli attuali spazi espositivi (non avendo garanzie per la riapertura).
Ma stiamo per ripartire, realizzando presso la mitica Villa Dolores un vero e proprio laboratorio “artigianale” multifunzionale, in cui far coesistere l’attività espositiva (seppur ridimensionata) e l’attività di produzione (stampe fotografiche fine art e libri fotografici autoprodotti).