Monica Smaniotto - Stefano Pradel
12.09 - 26.09.2023
00A GALLERY TRENTO - via della Malvasia 53 - Trento (
vai alla mappa)
Opening: 12 September 2023, 18.30
Exhibition: 12-26 September 2023
Orari: giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20.
Visite in altri orari (inclusa domenica) su appuntamento.
Entrata libera.
La 00A Gallery presenta, col titolo
“(in)sight”, due progetti che pongono al centro della propria ricerca il corpo e la sua rappresentazione, in bilico tra manifestazione e occultamento. Corpo che, nella sua inequivocabile immanenza, cerca rifugio, in se stesso o nella natura, per celarsi allo sguardo, per farsi presente. Da questo punto di convergenza, Smaniotto, con il progetto
“Sale sacro” e Pradel, con il lavoro
“Insomniloquium”, declinano le proprie estetiche attraverso modalità divergenti che abbracciano, in maniera quasi antinomica, autenticità e artificio, luce e ombra, interiorità ed esteriorità.
Sale sacro / Monica Smaniotto
Un progetto fotografico sviluppato tra il 2021 e il 2023 (in Italia, Croazia e Francia), che è l’inizio di un viaggio alla ricerca del sé, della propria natura, con uno sguardo rivolto a un passato arcaico che prova a specchiarsi nel presente. Si parte dal mare, culla della vita, chiedendosi: perché sangue, sudore e lacrime sono salati?
Insomniloquium / Stefano Pradel
Il neologismo insonniloquio indica lo stato notturno in cui la mente diventa territorio di fantasmagorie incontrollate, enigmatiche e morbose. Il progetto figura questo paradosso tra mobilità e immobilità attraverso due serie. Oltre alle stampe, saranno esposti degli “ingrandimenti” ottenuti in cianotipia, antica tecnica di stampa a contatto.
--------
Informazioni e contatti:
Stefano Pradel
3483774510
@komebori
Monica Smaniotto
3478340794
@monica.smaniotto